Finora ci avete visitato in 142301.

CLASSIFICA ROM PLASTICA CLODIA SERIE C

Pos.SquadraPunti
Serie C maschile - Girone A
1PORTOMOTORI PORTOGRUARO52
2ROM PLASTICA50
3AVOLLEY50
4OLYMPO48
5CUS PADOVA UNIPD47
6FIZETA MESTRE44
7ASTRA VOLLEY26
8PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO19
9MONSELICE VOLLEY 8618
10EDILTEC INSULATION 15
11FAB MONTECCHIO15
12ELMAP VBV12
Serie C maschile - Play Off Fase B
1ROM PLASTICA3
2FD AUTOMAZIONI PIOVE0

SEGRETERIA



 

SOCIAL NETWORK

I NOSTRI SPONSOR

CLODIA-ROM PLASTICA--ASD MIANE VOLLEY

21/03/2015

CLODIA VOLLEY-MIANE VOLLEY

Clodia volley e Miane volley si sono affrontate i questa 20° partita di campionato. Partita per niente scontata, Miane infatti è a soli 4 punti dalla squadra chioggiotta. La scorsa partita è stata una disfatta per il Clodia volley che ha perso 3-0 in casa dell’Astra, la seconda in classifica, e quindi, devono assolutamente rifarsi e questa è una partita fondamentale per distaccarsi dalla parte inferiore della classifica. All’andata, in un campo per nulla facile come quello di Miane, la squadra di Tiozzo Maurizio aveva perso 3-1. Un Clodia volley che sin dalle prime battute non si risparmia e dimostra di essere nettamente superiore agli ospiti che non riescono ad imporre un proprio gioco e soffrono in ricezione. Un primo set alquanto facile per la casa di casa che non fatica a vincere per 25-18. Un secondo set poco più equilibrato, la squadra ospite gioca a ritmi un po’ più elevati rispetto al set precedente ma non riesce ad impensierire il Clodia che vince il secondo set lasciando agli avversari solamente due punti in più rispetto al set precedente. Vittoria questa volta di 25-20. Terzo set all’insegna dei cambi per la squadra di Tiozzo che decide di inserire qualche giocatore un po’ più giovane. Clodia volley un po’ in difficoltà in questo set in quanto si trova a dover rincorrere gli avversari e rischia di perdere il set ma, grazie ad una buona grinta collettiva, la squadra chioggiotta rimonta senza problemi anche questo terzo e ultimo che si conclude 25-22. Vittoria schiacciante per 3-0, vittoria fondamentale per le sorti del campionato. Mancano ormai solamente 6 partita alla fine e il Clodia volley si trova esattamente a metà classifica. La prossima partita sarà contro il Pallavolo Sospirolo, squadra terzultima in classifica ma da non sottovalutare.

PAGELLE: Luca Marzolla: 6.5 ottimo come sempre in ricezione, subisce solamente un ace, il palleggiatore si ritrova la palla sempre perfettamente sotto rete. Purtroppo non riesce a fare molto in attacco per via di un problema alla spalla, speriamo non sia nulla di grave.

Nicola Camuffo: 7 fa la differenza in questa partita, come sempre non c’è difesa o muro che tenga e se gli avversari riescono a difendere beh, lui tira ancora più forte. Bravo pure lui in ricezione assolutamente un leader.

Alberto Penzo: 6.5 capitano che in queste ultime partite è un po’ in difficoltà, non è sempre al massimo soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Ma lui da vero uomo non demorde e quando può, o con una bella battuta o con una bella difesa o con un bel muro uno ( è riuscito a farlo), riesce a dare la giusta carica alla squadra.

Diego Ravarotto: 6.5 si lamenterà sicuramente del fatto che io gli dia sempre questo voto ma la sua prestazione si rispecchia in questo voto. Inserito con il doppio cambio, attacca senza paura da il massimo come sempre. Giocatore di grande esperienza che sa come fare per scardinare il muro ed abbattere la difesa.

Diego Delle Donne: 6.5 un giocatore che attacca qualsiasi tipo di pallone gli venga alzato. Se la palla è perfetta rischia quasi di sbagliarla a volte. Gli attaccanti avversari non riuscivano a vedere nulla per via dell’ombra che crea questo ragazzo quando salta a muro. A parte gli scherzi buona prestazione per lui, che all’ultimo set lascia il posto ai ragazzi più giovani senza problemi.

Francesco Frizziero: 7 partita superba per lui. Non credo abbia mai fatto tanti muri come quelli che è riuscito a fare in questa partita. In attacco come sempre riesce sempre a trovare lo spiraglio dove poter passare, bella prestazione, speriamo continui così.

Francesco Sanchini: 6.5 gioca solamente l’ultimo set ma gioca bene. Finalmente riesce a metterci un po’ più di cattiveria a muro e riesce a realizzare qualche punto con questo fondamentale. Ragazzo giovane che ha ancora tanti margini di miglioramento.

Nicola Salvagno: 7 palleggiatore di grandissima esperienza ma il voto deriva non tanto dalla sua prestazione, che è comunque ottima, ma da come riesce a risollevare la squadra nei momenti di buio. Probabilmente quella di ieri è stata l’ultima partita per lui per questo la squadra lo ringrazia per l’aiuto che ci ha dato!

Mattia Tiozzo: 6.5 rientrato da poco da un infortunio alla mano, riesce dopo tutto a palleggiare in modo molto preciso, naturalmente non è ancora al massimo della forma ma già da ieri ha dimostrato che è pur sempre un ottimo palleggiatore.

Leonardo Scuttari: 7 il ritorno di Leo. Fuori circa un mese per via di un infortunio alla caviglia ieri è tornato a giocare titolare e ha fatto veramente un ottima figura. Impeccabile in ricezione e riesce bene pure in difesa. Allora mi sento di dire ben tornato Leo.

Enrico De Bei, Cesare Scarpa: i due giovani della squadra, chiamati direttamente dall’under 15. Non ho dato un voto perché sono entrati solo pochi minuti ma mi sento di dover fare un elogio a questi due ragazzi che si stanno impegnando veramente tanto e danno sempre il massimo, cosi come fanno tutti i ragazzi che dall’under 15 vengono ad allenarsi in serie D. Bravi!



FILIPPO GIBIN

Copyright 2012 A.S.D. Volley Clodia
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager