Finora ci avete visitato in 141950.

CLASSIFICA ROM PLASTICA CLODIA SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ROM PLASTICA50
2PORTOMOTORI PORTOGRUARO49
3AVOLLEY47
4OLYMPO45
5CUS PADOVA UNIPD44
6FIZETA MESTRE41
7ASTRA VOLLEY24
8PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO19
9MONSELICE VOLLEY 8618
10FAB MONTECCHIO15
11EDILTEC INSULATION 14
12ELMAP VBV12

SEGRETERIA



 

SOCIAL NETWORK

I NOSTRI SPONSOR

CLODIA

25/10/2014

CLODIA VOLLEY-VOLLEY MESTRE (25/10/2014)

Seconda partita del campionato di serie D per il Clodia volley che trova come avversari una squadra di esperienza come quella del volley Mestre. Entrambi le squadre sono reduci da una vittoria nella prima giornata, e vogliono dimostrare di essere squadre da non sottovalutare. La partita inizia bene per il Clodia volley che parte subito forte aggredendo bene gli avversari in battuta. Dopo un piccolo momento di crisi il volley Mestre inizia a giocare come si deve e la partita continua con le squadre che si affrontano punto a punto a testa alta. Purtroppo però, a circa metà set, una serie di buone battute da parte del palleggiatore avversario, mettono in grave difficoltà la ricezione dei ragazzi di Tiozzo Maurizio che si fanno rimontare dal volley Mestre. Quando orami sembrava che il Clodia volley avesse in mano il set gli avversari iniziano a battere bene a difendere altrettanto bene e non permettono al volley Clodia di fare punti. Grazie a questi fattori il primo set va a favore del Volley Mestre per 20-25. Il secondo set comincia con dei cambi effettuati da Tiozzo Maurizio che spera di vincere il set. L’inizio è buono per entrambe le squadre che sono cariche e vogliono vincere. La partita continua punto a punto e sembra ripresentarsi la situazione del primo set. Ma come in precedenza la difesa del volley Mestre continua a fare faville e non permette al Clodia volley di fare punti. I ragazzi di Tiozzo si ritrovano un’altra volta in difficoltà e non riescono ad uscirne. L’allenatore prova a spronarli a dare consigli ma la squadra non reagisce e così facendo perde anche il secondo set 21-25. Ora il Clodia volley punta tutto sul terzo set, il set che potrebbe cambiare la partita. Inizia sempre allo stesso modo, le due squadre sembrano praticamente alla pari, il Volley Mestre avendo giocatori di esperienza sfrutta il muro del Clodia volley e il Clodia volley avendo giocatori più giovani cerca di passare con la forza sopra il muro avversario. Il set si porta fino al 21-23 e la partita sembra ormai finita ma una serie di buone battute e muri porta il punteggio in parità. Un momento cruciale della partita questo la tensione è alta e le squadre non vogliono saperne di far cadere la palla. Ma nel 25-26 una palla tirata fuori da parte del Clodia volley porta a vincere anche il terzo set agli avversari. Purtroppo arriva la prima sconfitta in serie D per il Clodia volley e si spera che questa sconfitta motivi i ragazzi a fare ancora meglio e ad impegnarsi al massimo perché solo lavorando sodo si raggiungono i buoni risultati.

PAGELLE:

Nicola Camuffo: 6 subisce molto in ricezione soprattutto nel primo set. In attacco fa difficoltà rispetto alle altre partite ma riesce anche a tirar fuori qualche buon colpo.

Luca Marzolla: 7 probabilmente uno dei migliori sia per quanto riguarda la ricezione sia per quanto riguarda l’attacco dove sfrutta bene il muro avversario.

Francesco Frizziero: S.V. non ha avuto l’occasione di giocare e di dare il suo contributo alla squadra.

Gianmarco Boscolo: S.V. purtroppo è infortunato ma decide comunque di sedersi in panchina con i suoi compagni per tifare la sua squadra.

Diego Delle Donne: 6.5 in attacco una sicurezza anche se ha attaccato poco. Bene anche nella fase di muro. Se fosse arrivata qualche ricezione in più avrebbe fatto ancora meglio probabilmente.

Alberto Penzo: 5.5 attacca poco e nei pochi attacchi fatti subisce il muro avversario. A muro non riesce a leggere molto bene il palleggiatore avversario e mura poco. Peccato.

Francesco Sanchini: S.V. non ha avuto l’occasione di giocare e di dare il suo contributo alla squadra.

Davide Scuttari: 6.5 gioca solo il primo dove però dimostra di essere affidabile come sempre. Viene sostituito nel secondo set e rientra alla fine delle stesso set dove fa un altro paio di buoni attacchi.

Diego Ravarotto: 6 fa difficoltà a passare il muro per questo cerca di sfruttarlo con dei mani out oppure cerca di passare nel buco in parallela lasciato dagli avversari. Sbaglia però alcuni palloni che gli vengono alzati in seconda linea.

Mattia Compini: 6.5 il suo palleggio è abbastanza preciso peccato che gli attaccanti abbiano fatto difficoltà in questa partita. Bene anche in battuta dove mette in difficoltà la ricezione avversaria.

Filippo Gibin: 6.5 anche lui abbastanza preciso. Appena può alza buoni palloni ai suoi centrali. Anche lui batte abbastanza bene. Viene poi cambiato forse perché sbaglia qualche scelta di gioco.

Leonardo Scuttari: 6.5 riceve abbastanza bene non prendendo ace. Purtroppo però fa qualche errore che un libero non dovrebbe fare ad esempio sbaglia qualche difesa facile e da qualche appoggio non preciso su palla facile così l’allenatore decide di sostituirlo.

Alessandro Gianni: 6.5 entra e si mette subito a disposizione della squadra con buone ricezione e qualche bella difesa.

 

Gibin Filippo

Copyright 2012 A.S.D. Volley Clodia
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager