Finora ci avete visitato in 141954.

CLASSIFICA ROM PLASTICA CLODIA SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ROM PLASTICA50
2PORTOMOTORI PORTOGRUARO49
3AVOLLEY47
4OLYMPO45
5CUS PADOVA UNIPD44
6FIZETA MESTRE41
7ASTRA VOLLEY24
8PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO19
9MONSELICE VOLLEY 8618
10FAB MONTECCHIO15
11EDILTEC INSULATION 14
12ELMAP VBV12

SEGRETERIA



 

SOCIAL NETWORK

I NOSTRI SPONSOR

A.S.D. VOLLEY CLODIA vs PITTARELLO PGS LEGNARO

11/10/2014

VOLLEY CLODIA- PITTARELLO PGS LEGNARO

Quarta ed ultima partita di coppa veneto per i ragazzi della serie D del volley Clodia. Un’altra partita difficile in cui la squadra avversaria Legnaro partiva per favorita essendo una serie C. La partita si è disputata alla palestra caccin di sottomarina quindi il Clodia volley giocava in casa ed infatti il fattore campo ha contribuito molto nella prestazione di entrambe le squadre. Il primo set si è concluso 21-25 per Legnaro che dopo essere partito con una serie di ace ad inizio set ha poi subito in ricezione e permesso al Clodia volley di realizzare punti importanti che però non gli hanno permesso comunque di vincere il set. Comunque nel secondo set anche grazie al gran tifo di casa il volley Clodia parte molto bene e gioca punto a punto dimostrando una grande volontà e una grande compattezza. A circa metò set i ragazzi di Tiozzo Maurizio allungano sugli avversari e i punti di vantaggio gli permettono di vincere il secondo set 25-21. Nel terzo set però un piccolo calo di tensione porta il Clodia volley a fare difficoltà e a commettere molti errori che non permettono alla squadra di giocare come vorrebbe. E purtroppo questi errori e queste disattenzioni permettono agli avversari di vincere il terzo set anche abbastanza facilmente con un parziale di 15-25. Nell’ultimo set sembra ripresentarsi la situazione di quello precedente con il Legnaro che si porta in vantaggio anche di 5 punti ma una scintilla si accendo sui giocatori di Clodia volley che anche grazie ad un buonissimo turno di battuta del loro opposto riescono a pareggiare e a portarsi in vantaggio. Gli avversari però non vogliono saperne di mollare e rimontano lo svantaggio. Probabilmente il set più duro e combattuto della partita ma cneh il più bello. Le squadre giocano con lo stesso ritmo e con la stessa voglia di vincere il set. Purtroppo però dopo essersi portati sul 25 pari Legnaro riesce, anche grazie alla sua banda molto forte, a mettere giu i due punti decisivi che chiudono il set e gli permettono di vincere la partita 1-3. Peccato per i ragazzi di Tiozzo Maurizio che forse meritavano almeno di vincere quel set. Fatto sta che hanno dimostrato di essere migliorato sia tecnicamente sia come gruppo perché in fin dei conti giocare a pallavolo prima di tutto vuol dire essere un gruppo unito che combatte fino alla fine. Sabato inizierà il campionato di serie D che vede affrontarsi San donà e volley Clodia in una partita che si prospetta entusiasmante.

 

 

 

PAGELLE:

Nicola Camuffo: 6.5 non perfetto in ricezione può fare di meglio ma in attacco affronta il muro avversario senza paura e i suoi punti sono importanti per la squadra.

Luca Marzolla: 7 riceve in modo quasi impeccabile ed è uno dei giocatori più incisivi in attacco. Per via di un dolore alla caviglia non è riuscito a dare il massimo nell’ultimo set ma resta comunque un giocatore molto affidabile.

Alberto Penzo: 7 finalmente ha iniziato a stampare dei muri come si deve e ad attaccare palloni non sempre perfetti. Non è riuscito ad incedere molto in battuta con qualche errore di troppo ma anche questa volta il capitano ha dimostrato di essere un giocatore indispensabile per la squadra.

Diego delle Donne: 6 non ha attaccato molto purtroppo e a muro non è riuscito a dare molta continuità. Una valutazione sufficiente che però rispecchia una prestazione che non si addice a questo giocatore.

Francesco Sanchini: S.V anche questa volta Francesco passa tutta la partita in panchina purtroppo è uno di giocatori più inesperti di questa squadra anche per via della sua giovane età.

Davide Scuttari: 8 è stato in panchina quasi due set ma quando il mister decide di farlo entrare dimostra di essere carico e grazie alle sue battute ribalta il quarto set facendo quasi vincere la sua squadra. Attacca molto bene e non sbaglia un attacco. Un 8 meritato.

Diego Ravarotto: 6.5 prova una battuta al salto ma gli scivola la palla che gli va a finire a metà campo e diventa inschiacciabile quindi decide di fare a piedi a terra le battute seguenti. Il secondo set vinto dal volley Clodia forse è stato vinto anche per merito suo. Una buona prestazione fatta però di alti e bassi. Può e deve fare meglio.

Mattia Compini: 6.5 gestisce bene il gioco e fa pure qualche ace. La fatica però ad un certo punto affiora e Mattia perde un po di lucidità e questo influisce un po sulla sua prestazione che è stata comunque discreta. Forse se fosse uscito per qualche punto avrebbe potuto riprendere un po di fiato e giocare a pieno ritmo.

Filippo Gibin: 6 entra in campo e fa due buone battute e una buona palla difesa. Ma al primo errore in palleggio l’allenatore decide di toglierlo e di non dargli molta fiducia. Forse se avesse avuto il tempo di entrare un po partita avrebbe fatto sicuramente meglio. Gioca qualche punto anche negli altri set ma non gli viene mai dato il tempo di mostrare quanto vale. Si spera che giochi un po di più nelle prossime occasioni.

Leonardo Scuttari: 6.5 nel primo set ha avuto una ricezione un po in crisi e non è riuscito ad essere molto incisivo. Nei set seguenti è riuscito un po a riprendersi commettendo però errori sulla ricezione in palleggio. Anche in lui si è notata un po di stanchezza ma non avendo un secondo libero ha dovuto continuare la partita e affrontare i problemi che gli si presentavano. La squadra però lo ha sempre sostenuto e questo è molto importante. Una valutazione comunque positiva.

Filippo Gibin

Copyright 2012 A.S.D. Volley Clodia
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager